COVID a Casa

Una guida collaborativa alla cura di COVID-19

A proposito di covid-a-casa.info

Questo sito è nato da un’iniziativa privata di Rop Gonggrijp e Vera Wilde che hanno fatto gran parte della ricerca e della scrittura iniziale. Molto presto, alcuni dei loro amici hanno iniziato ad aiutare correggendo le bozze, traducendo e fornendo utili correzioni e aggiunte. Diamoci da fare con questa guida. Una traduzione in tedesco è quasi terminata e altre traduzioni sono in fase di progettazione mentre scriviamo.

L’obiettivo di covid-a-casa è quello di condividere (in forma ancora un po’ concisa) ciò che abbiamo imparato e di fornire informazioni pratiche e non assurde per affrontare la pandemia COVID-19 su una base aperta e non commerciale. L’ipotesi principale è che almeno in alcuni luoghi COVID-19 sommergerà temporaneamente il sistema sanitario, quindi più le persone si sentono sicure di avere a che fare con i malati a casa, meno persone si presenteranno inutilmente negli studi medici e negli ospedali. Allo stesso tempo, la gente ha ancora bisogno di sapere quando i pazienti hanno bisogno di cure mediche.

Vuoi aiutare? Evviva! Abbiamo una intera sezione dedicata a questo.

Licenza

Questo sito è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License e qui non si fanno soldi in nessun modo. Non ci sono sponsor, e non c’è alcuna possibilità di donare nulla qui, tranne il tuo tempo e le tue energie.

Grazie

Questo sito è migliore perché abbiamo ricevuto aiuto da (in ordine alfabetico):

Impressum

(La legge tedesca impone ai siti web di elencare un editore).

Rop Gonggrijp & Vera Wilde
Linienstraße 127
10115 Berlino
Germania

e-mail: team@covid-at-home.info](mailto:team@covid-at-home.info)